Attraversando il cortile della cantina si arriva alla porta dell’agriturismo “Il Torriglione” inaugurato nella primavera del 2006 dalla famiglia Gagliasso.
Ad accogliervi le indiscusse padrone della cucina, Luciana, moglie di Mario, e la figlia Nicoletta.
Il locale si trova all’interno della vecchia casa di famiglia, ristrutturata e arredata con gusto tradizionale langarolo e quindi colori caldi sulle pareti arricchite da mobili antichi.
La cucina non può che essere anch’essa di filosofia tradizionale e quindi si parte dai salumi classici di langa al vitello tonnato, dalla carne cruda di fassona piemontese battuta al coltello alle frittatine e insalate che cambiano stagionalmente come variano i tipi di verdura del tortino caldo servito come ultimo antipasto.
Nei primi piatti regnano i tajarin di puro rosso d’uovo tagliati esclusivamente a mano dalle donne di casa ma anche i ravioli al plin tipici di langa e gustosi risotti al barolo o con le verdure che la stagione offre; re dei secondi il brasato al Barolo ma non meno importanti sono la sfiziosa finanziera, la cacciagione e il pollame.
Se Luciana la fa da padrona con i primi, nei dolci Nicoletta vi delizierà con delicati e ricchi piatti della tradizione come il bunet, panna cotta, gustosi semifreddi e prelibate torte.
Insieme ai vini dell’azienda ed i piatti dell’agriturismo, la famiglia Gagliasso cerca di offrire al meglio gusti, profumi e colori delle meravigliose Langhe.
Nel 2020 viene rinnovato l’agriturismo che oggi offre anche la possibilità di pernottare in una delle tre camere realizzate al primo piano con una meravigliosa vista sui vigneti del Barolo.
L’agriturismo è aperto nei finesettimana ed è gradita la prenotazione al numero +39017350180 oppure +393393926759
Scopri le nostre proposte
*Il menù può subire variazioni stagionali